Frase

Ho paura delle cose che non capisco, e non riesco a capire perché...(F. De Andrè)

venerdì 29 maggio 2009

Sesta riflessione

Non sapevo dell'esistenza di delicious. Il fatto di fare un elenco dei siti che ti interessano e renderli pubblici in questa specie di community dove tutti possono vedere quali siti gli altri seguono/leggono/sono interessati, mi ricollega ai discorsi fatti sulla libera informazione e quindi anche al post di downes e ben precisamente al quarto punto, quello della condivisione. Più in particolare diceva che quando condividi qualcosa, le persone sono più disposte a condividere con te, e cosi accederai a più di quando potrai produrre o acquistare da solo.
Secondo me l'aspetto più importante è appunto il fatto di far circolare conoscenza - io vedo quel sito che tu segui e scopro che è utile, interessante.
Altro vantaggio è che essendo un elenco di siti preferiti su un server io posso connettermi da qualsiasi postazione e avere con me i miei segnalibri.

Nessun commento:

Posta un commento