Frase

Ho paura delle cose che non capisco, e non riesco a capire perché...(F. De Andrè)

mercoledì 21 settembre 2011

Una triste storia...

Il Piccolo Re camminava per le strade di Firenze con in mano una birra, sorseggiata ad ogni passo del suo cammino. Nell'altra una sigaretta rullata col tabacco aspirata non appena riprendeva a camminare. Quando per caso, tra un sorso ed un tiro, incontrò la Donna Grassa Riccia. I due si conoscevano appena. Il loro incontro era stato fugace e sotto effetto alcolico. Per questo motivo i due avevano un vago ricordo dell'uno e dell'altra. Iniziarono allora a chiacchierare:

Il Piccolo Re: << Tutto bene, sto lavorando per un ufficio stampa, suono qua e la quando capita, ed ogni tanto vado a fare una passeggiata per fumarmi una cicca e bere una birra fresca>>.

Donna Grassa Riccia: << Io non sto facendo un granché. Anche se ogni tanto suono. Cerco di studiare per un esame ma anche per questo faccio molta fatica...questo perché sono stata sola tutto questo inverno che è passato, senza un'anima gemella con cui condividere le mie giornate. Per questo ora, ogni giorno, vado in giro per cercare l'uomo che voglia passare con me questa estate che sta per arrivare...>>.

Il Piccolo Re rimase immobile con lo sguardo fisso e pensò: << Sarà mica una minaccia???>.

Nessun commento:

Posta un commento